• Stampate e Spedite in 24 ore
  • Consegna Rapida
  • più di 500.000 famiglie soddisfatte
  • Inchiostri eco-responsabili

10 cose divertenti da fare a casa con i bambini

24/03/2020

 

Dobbiamo ovviamente stare a casa e che si fa?!
Diventiamo creativi e rendiamo il tempo uno modo per riscoprire anche il gioco, piccole e semplici idee un po old style da rifare con i bambini!

 

   1. Tennis con un Palloncino

Unisci con del nastro un piatto di carta con uno stecco di ghiacciolo. Usalo come una racchetta. Gonfia un palloncino e inizia un tennis soft ma rilassante!

 

   2. Campeggio in soggiorno

Costruisci una tenda in salotto soggiorno, un modo per cambiare ambiente, porta coperte e cuscini e rilassati preparando cioccolata e dolcetti!

 

   3. Fotogiornalismo

Invita i tuoi piccoli a fare i foto report negli angoli della casa per documentare cosa accade... un modo per giocare e immaginare qualche avventura dentro casa.

 

   4. Organizza uno Spettacolo teatrale

Lascia che i bambini scelgano la storia, il copione e prepara una scenografia con quello che si ha a disposizione e la fantasia... sarà la più bella opera vista da tempo!

 

   5. Picnic

Trasforma l'ora di pranzo in un pic-nic sul pavimento del soggiorno. Forse i bambini possono aiutare con la preparazione di panini o dolcetti!

 

   6. Pasta di Sale

Un Must di tutti i tempi, facile da fare a casa. Avrai bisogno di 2 tazze di farina qualsiasi, 1 tazza d'acqua e 1 tazza di sale. Impastate la pasta per renderla liscia. Lascia che i bambini facciano impronte, mani, piedi... che sfoghino la fantasia...

 

   7. Bambole di carta

Chiedi ai bambini di disegnare una forma di bambola su un pezzo di cartone e poi ritagliarla. Successivamente possono provare a disegnare e ritagliare dei vestiti di carta colorata, vecchia carta da regalo per fare gli stilisti!

 

   8. Caccia al tesoro

Non deve essere troppo complicato per essere divertente! In tutta la casa crea diversi enigmi e compiti che i bambini devono risolvere o svolgere per passare a quello successivo. Il tesoro possono essere dolcetti appena sfornati o qualcos'altro di sfizioso.

 

   9. Disegnare un robot

Che ne dici di disegnare un robot insieme? Lascia che i bambini si alternino nel disegnare la testa e il resto delle sue parti del corpo, una specie di collage di idee per fare 1 progetto, un lavoro di gruppo! 

   

 10. Torre di materiali improvvisati

Chiedi ai bambini di costruire una torre con tutto ciò che è disponibile intorno a loro. Qui è solo la loro fantasia (e la loro mamma!) Che fissa i confini.

Recent Posts

© Developed by CommerceLab

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Stampate e Spedite in 24 ore

MADE IN SVIZZERA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con cura in Svizzera.

OPINIONI DEI CLIENTI