• Stampate e Spedite in 24 ore
  • Consegna Rapida
  • più di 500.000 famiglie soddisfatte
  • Inchiostri eco-responsabili

Trucchi per camuffare le verdure ai bambini

nuove ricette frullati con verdura e frutti sfiziosi

25/04/2018

Bambini e verdure uguale eterni nemici, croce di noi mamme che ci disperiamo su come riuscire a far mangiare le verdure ai piccolini, perché sappiamo come sia essenziale alla crescita dei nostri testardi oppositori di spinaci, rape e carote!

 

Io amo le verdure, mangerei solo quelle, ma a casa neanche a parlarne, anzi solo l'odore di verdure a vapore fa scattare uno sciopero della fame ad oltranza.

 

Ma perché tanto orrore e ribrezzo nei confronti di innocui ortaggi?

 

Me lo sono chiesta scavando nei miei ricordi da bambina... e poi ho trovato, è la Consistenza delle Verdure!

 

Io da bambina inorridivo all'idea di mangiare un pezzetto di pomodoro ma salsa, sugo, pizza quelli si... adesso scoperto il vero nemico da combattere ed eliminare ''la consistenza delle verdure'' come facciamo? Semplice, frulliamo e nascondiamo il sapore magari un po' forte di alcune verdure con frutta sfiziosa, zuccherina al punto giusto e magari che piace ai bambini!

 

 

Come far mangiare le verdure ai bambini 3 sfiziosi frullati di verdura e frutta:

 

Mamme Ai posti di controllo... frullatori, centrifughe, mortai è ammesso tutto parola d'ordine: ''eliminare la consistenza delle verdure'' e ingegnarsi nella creazione di nuovi e appetitosi frullati congeniali ai bambini! Come li combiniamo? Ecco alcune idee:

 

 

Per iniziare andiamo sul classico, un succo ACE e vedrete che le carote riacquisteranno dignità agli occhi dei bimbi: strizziamo e concentriamo tutte le vitamine di arance, mele e carote ed ecco dopo il primo timido sorso, lo berranno tutto... e per noi niente, come al solito ;) ma l'importante è che il primo succo abbia avuto successo! Passiamo al secondo...

 

 

Entusiasti del primo successo possiamo osare di più e provare con gli spinaci, nemici acerrimi dei miei figli, vediamo un po' che succede...

 

Frulliamo ed accoppiamo: foglie di spinaci, uva dolce e pezzetti di pera... una spremuta verde speranza sarà propizia affinché sia di gradimento anche ai nanetti anti-verdura e di sicuro diventerà un must dei primi pomeriggi di caldo, sole e sudate!

 

Il terzo e ultimo frullato, sebbene sia impensabile propinare la rapa rossa a casa, strabilierà tutti compresi i mariti. Abbiniamo al gusto un po' terroso della rapa, mai mettere altro tubero, della frutta zuccherata e fresca quindi: mele e fragole... la ''maritata'' è perfetta, la mia preferita, ed in assoluto quella che concentra tutte le preziose vitamine per affrontare carichi i primi cambi di stagione!

 

 

Pronti a meravigliare le papille dei piccoli di casa? Creatività, coraggio e quel masterchef che c'é in noi e sorprendiamo tutti a casa per mostrare il lato buone delle verdure!

 

 

 

Recent Posts

© Developed by CommerceLab

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Stampate e Spedite in 24 ore

MADE IN SVIZZERA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con cura in Svizzera.

OPINIONI DEI CLIENTI