• Stampate e Spedite in 24 ore
  • Consegna Rapida
  • più di 500.000 famiglie soddisfatte
  • Inchiostri eco-responsabili

Originale Gioco Bolle di Sapone per Bambini, versione colorata da fare a casa

22/01/2019

 

Quando è inverno fa freddo, è grigio e magari piove di andare fuori non é proprio aria, ma i bambini hanno bisogno di svago altrimenti ahinoi si annoiano e con la noia vengono i capricci. Nei lunghi pomeriggi di inverno dopo i compiti, la merenda, qualche cartone... arriva la tanto temuta cantilena ''ufff mami mi annoiooo... che facciamo?''...''ufff mami mi annoiooo... che facciamo?''...''ufff mami mi annoiooo... che facciamo?'' Alla terza volta è necessario, ove scongiurare raptus compulsi ;) inventarci qualcosa! Nessun problema ecco una idea semplice per bambini e mamme da fare a casa!

 

Una versione originale della classiche bolle di sapone, versione che stimola anche la creatività e le doti artistiche dei più piccoli, attenzione è adatta a tutti i bimbi, magari un po' più grandi che capiscano che il liquido utilizzato non va ingerito!

 

Gioco bolle di sapone, Gioco bolle di sapone per bambini, ricetta bolle di sapone, come fare bolle di sapone

 

Cosa serve per il gioco delle bolle di sapone colorate:

 

• detersivo per piatti con un po' d'acqua e un cucchiaino di zucchero e mescolare per bene (dosi: mezzo bicchiere d'acqua per 2/3 cucchiai di detersivo, più un cucchiaino di zucchero)

 

• colori alimentari (magari i primari: rosso, giallo, blu)

 

• 1bicchiere o piccola ciotola per la miscela di sapone

 

• cannucce di plastica... noi le abbiamo anche etichettate ;)

 

• della carta porosa per acquarelli

 

• della carta di giornale per coprire il tavola da lavoro

 

• una vecchia camicia come camice da pittore

 

 

Gioco bolle di sapone, Gioco bolle di sapone per bambini, ricetta bolle di sapone, come fare bolle di sapone

 

Per iniziare copriamo con i fogli di giornale il piano di lavoro e per rendere l'atmosfera del gioco più carica per i bambini, facciamogli indossare il camice del pittore! Adesso mescoliamo assieme il sapone per i piatti (2/3 cucchiai di sapone con mezzo bicchiere d'acqua, più mezzo cucchiaino di zucchero), prepariamo il foglio per acquarelli, colori alimentari e cannucce Vicine...siamo quasi pronti all'attacco d'arte! Il gioco delle bolle di sapone colorate per bambini può... iniziare.


Gioco bolle di sapone, Gioco bolle di sapone per bambini, ricetta bolle di sapone, come fare bolle di sapone

 


Ci sono due tecniche per creare le bolle di sapone colorate:

 

• Mettiamo prima, sul foglio di carta, una goccia di colore e poi soffiamo subito dopo la bolla di sapone, aggiungiamo una goccia di altro colore e così via... chissà quali concentriche fantasie verranno fuori ;)

 

• Altra tecnica é cominciare con le bolle di sapone dirette sul foglio e poi, sulla cupola della bolla, mettiamo una goccia di colore, le diramazioni saranno suggestive e credo che diventerà uno dei giochi preferiti da fare in casa!

 

Gioco bolle di sapone, Gioco bolle di sapone per bambini, ricetta bolle di sapone, come fare bolle di sapone

 

Sicuramente i bambini e anche voi sarete entusiasti dei risultati finali, delle vere e proprie opere d'arte da appendere al muro, regalare ad amici/parenti o semplicemente da utilizzare come futura carta regalo... tanto ne farete/avrete tantissime ;) Adesso... non resta che iniziare.


Buon Attacco d'Arte StickerKid.



Recent Posts

© Developed by CommerceLab

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Stampate e Spedite in 24 ore

MADE IN SVIZZERA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con cura in Svizzera.

OPINIONI DEI CLIENTI