• Stampate e Spedite in 24 ore
  • Consegna Rapida
  • più di 500.000 famiglie soddisfatte
  • Inchiostri eco-responsabili

Lavoretti per bambini nelle lunghe giornate invernali

16/01/2020

Simpatici eschimesi con le formine per i muffin!

Dopo Natale, quando tutte le lucine e le stelle scintillanti si spengono, il tempo nuvoloso, grigio e freddo può facilmente far arrivare il grido che tutte le mamme temono... Uffaaa MaMMa Mi Annoio che FaCCiaMo.... e adesso che ci si inventa?!

 

Tranquille arriva Stickerkid in soccorso,

 

Sai chi Sono gli Inuit? Si, lo sai, conosciuti dai più come Eschimesi, loro si che non temono il freddo perché non prender spunto da loro per affrontare il gelido inverno ;) 

 

Bene.. carta, forbici, colla e colori e siamo pronti per un Attacco D'Arte e per un pomeriggio dove sappiamo cosa far fare ;)

 

Vi sorprenderete che da una formina di Muffin si possa creare tanto altro!

 

  

Abbiamo bisogno di:

-   Formine per i muffin

-   cartoncino colorato: bianco, nero, rosa e a fantasia

-   colla vinilica

-   forbici

-   pennarello nero per disegnare va bene anche una buona matita colorata ;)

 

 

 

Passiamo al realizzo di questi simpatici eschimesi:

 

Per prima cosa i piccoli selezionano i vari cartoncini di diverse colorazioni e dimensioni, li abbinano in modo da formare tre cerchi, il più grande per il corpo centrale, quello più piccolo verrà poi diviso per formare i piedi e quello medio, possibilmente rosa o bianco per il viso, sarà incollato sul fondo della formina per il muffin per poi alla fine formare il viso degli inuit.

 

Creati gli abbinamenti è l'ora di tagliare il cerchio piccolo formare due piedi e applicarli con la colla alla fine del cerchio grande e colorato che formerà il corpo, manca poi il viso; basta incollare il cartoncino alla base della formina del muffin, cartoncino dove abbiamo già disegnato le facce degli eschimesi e poi unirlo all'altra parte del corpo formato.

 

Poi per dare un quid di colore in più ai freddi pomeriggio invernali... e aggiungere un vezzo di vanità... per l'Eschimese femminuccia... aggiungiamo dei glitter sui piedi ;) e trecce (tagliate su di un cartoncino nero) al bordo della formina muffin, come in foto e il gioco è fatto!

 

E siamo pronti con i nostri piccoli ad immaginare nuove avventure innevate con slitte trascinate dai cani o pinguini di compagnia... o semplicemente é ora di una cioccolata calda dentro un iglù!

Recent Posts

© Developed by CommerceLab

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Stampate e Spedite in 24 ore

MADE IN SVIZZERA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con cura in Svizzera.

OPINIONI DEI CLIENTI