• Stampate e Spedite in 24 ore
  • Consegna Rapida
  • più di 500.000 famiglie soddisfatte
  • Inchiostri eco-responsabili

Toppe per i Jeans dei bambini!

Rammendo creativo per rattoppare jeans e magliette strappati...

17/04/2018

 

Succede continuamente e in un attimo: inciampano al parco, impigliati tra le siepi ed ecco appare lui, il sempre presente nella vita di una mamma, buco sui jeans!

 

Eh che si fa li buttiamo, giusto i jeans comprati da una settimana?

 

Sacrilegio...non sia mai! E come si fa, come possiamo creare toppe sui vestiti dei bambini e rammendare in maniera creativa, facendo sembrare ancora più belli maglie e jeans strappati?

 

Per create toppe personalizzate su jeans e vestiti dei bambini, abbiamo bisogno di:

 

- forbici per stoffa

- Nastro adesivo per vestiti

- Una buona colla per tessuti

- pezzetti di feltro bianco (o altri materiali che non si sfilacciano)

- Occhi Termoadesivi o che possono essere cuciti

 

 

Come prima cosa dobbiamo allargare lo strappo dei jeans con le forbici dando la forma di una bocca aperta. Poi tagliamo il feltro bianco dando la forma di denti aguzzi da mostro, adesso li attacchiamo con l'adesivo per tessuti dall'interno dei jeans. Se lo strappo é molto circolare creare ai lati dei tagli perpendicolari di mezzo centimetro, come se fossero gli angoli della bocca, sarà anche più facile applicare il feltro bianco.

 

Adesso è il momento di applicare sempre all'interno dei jeans il feltro rosso, se possibile con la colla per vestiti, se non disponibile, ago e filo e si cuce semplicemente!

 

Quasi fatto, manca il dettaglio degli occhi, che se termoadesivi si possono stirare, senno cucire!

 

Perfetto le nuove toppe personalizzate i nostri Monster Jeans sono pronti e i bambini ne andranno matti! Quasi fatto, manca il dettaglio degli occhi, che se termoadesivi si possono stirare, senno cucire!

 

 

Per essere sicuri che anche i nostri nuovi monster jeans non vengano persi o confusi etichettali con le nostre adesive per tessuti stickerkid e personalizza le etichette per vestiti dei bambini con nome da qui!

 

Rammendo invisibile - Come rammendare uno strappo :

 

Buchi e strappi su t-shirt e maglioncini dei bambini? Crea dei semplici ricami colorati a forma di fiore o piccoli punti chiusi, così rammendi lo strappo in maniera invisibile e dai un tocco di colore unico, prendi spunto da la foto qui sotto!

 

Fonte: https://pantsvillepress.com/2016/11/17/officially-now-decorations-not-holes/

 

Se il rammendo creativo ti piace più colorato puoi anche usare tessuti colorati per coprire il buco dei jeans sulle ginocchia e creare delle Patch personalizzate per i jeans. Prendi spunto dall'idea di rattoppo e ricamo jeans Qui sotto, il giallo da un tocco di colore sempre perfetto!

 

Fonte: https://www.pinterest.de/pin/550424385700609127/

 

Se poi lo strappo o la fessura é molto piccola, possiamo sempre creare un dettaglio con un nastrino colorato, per creare un pezzo unico!

Fonte: https://www.handmadekultur.de/projekte/kreativ-loecher-stopfen_154360

 

A volte il problema non è un buco o lo strappo sulla nuova maglietta o i nuovi jeans, ma semplicemente il fatto che i nostri figli crescono alla velocità della luce e anche poche settimane possono far si che un indumento ancora neanche indossato sia già corto! Cosa facciamo in questo caso li buttiamo, li regaliamo? Io opterei per una soluzione più creativa esempio se la maglietta a maniche lunghe é troppo corta, la trasformiamo in t-shirt, la tagliamo e facciamo un semplice orlo, io credetemi non ho mai saputo cucire… ma di necessità virtù e piano piano, senza troppe pretese riesco a fare qualche rammendo accettabile!

 

Mentre se i nuovi pantaloni sono troppo corti che si fa? Li tagliamo in due prendiamo un materiale, molto resistente e colorato, importante che sia resistente e lo cuciamo attorno, meglio se con una macchina da cucire ma anche a mano é sempre possibile! Come nella foto qui sotto!

Fonte: https://mellysews.com/2014/03/an-easier-way-to-patch-jeans.html

 

Con questi piccoli consigli su come rammendare e create toppe e patch personalizzate per i jeans e i vestiti dei bambini bucati, saremo sempre pronte per il prossimi strappo ;)

 

Recent Posts

© Developed by CommerceLab

Pagamenti Sicuri

Pagamenti Sicuri

Consegna Rapida

Consegna Rapida

Stampate e Spedite in 24 ore

MADE IN SVIZZERA

Tutti i nostri prodotti sono stampati con cura in Svizzera.

OPINIONI DEI CLIENTI